Macroforza
Durante la lotta l'Attacco viene raddoppiato. Ritorna normale se
l'abilità viene
copiata.
Magicscudo
Permette di usare solo attacchi che arrecano danno all'avversario.
Magidifesa
Può essere colpito solo da mosse Super Efficaci.
Magmascudo
Questo Pokémon non può essere scottato. Se un Pokémon Scottato
riceve questa
Abilità usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, la
Scottatura
verrà curata. Se si perde l'uso di queste Abilità, il Pokémon
ridiventa Scottato.
Se un Pokémon Scottato è mandato in campo con questa abilità verrà
curato.
Magnetismo
(Magnete)
Quando questo Pokémon è in campo i Pokémon avversari di tipo Acciaio non
possono
fuggire o essere sostituiti. Il Pokémon avversario non può essere
sostituito se
il Pokémon con questa abilità viene sostituito. L'avversario può essere
sostiuito usando Staffetta. In Smeraldo se hai uno di questi
Pokémon nel team aumenta la possibilità di incontrare Pokémon
selvatici di tipo Acciaio.
Mantelneve
Aumenta l'Evasione se è attiva Grandine.
Melma
Quando l'avversario assorbe PS da questo Pokémon, lo stesso avversario
perde PS.
Meno
Quando lotta insieme a Più, l'Attacco Speciale cresce di 1.5 volte.
Mente Locale
Questo Pokémon non può essere Confuso. Se un Pokémon Confuso riceve
questa
Abilità usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, la
Confusione
verrà curata.
Mielincetta
Raccoglie il Miele dopo ogni battaglia.
Multitipo
Questo Pokémon cambia forma e tipo a seconda della Lastra che tiene.
Muta
Ogni turno c'è 1 possibilità su 3 di curare il cambiamento di stato
(Scottatura,
Paralisi, Sonno, Avvelenamento, Congelamento).
Nervisaldi
Permette di colpire i Pokémon Spettro con mosse di tipo Normale o Lotta.
Normalità
Tutte le mosse di questo Pokémon si trasformano in tipo Normale.
Nullodifesa
In battaglia, tutti gli attacchi di questo Pokémon hanno la massima
Precisione
(100%).
Nuotovelox
Durante la pioggia la Velocità di questo Pokémon raddoppia. La velocità
non
raddoppia se piove forte.
Parafulmine
Le mosse di tipo Elettro sono efficaci su questo Pokémon. In Smeraldo
se hai uno di questi Pokémon nel team aumentano le chiamate
ricevute nello Sfidafonino.
Pellearsa
Se è attiva Pioggiadanza, aumentano i PS di questo Pokémon. Se
è attivo Giornodisole, i PS diminuiscono.
Pelledura
Difesa cresce di 1.5 volte quando il Pokémon ha subito un
cambiamento di stato
(Scottatura, Paralisi, Sonno, Avvelenamento, Congelamento).
Pedinombra
L'avversario non può fuggire o essere sostituito. Se questo Pokémon
viene
sostituito, l'avversario rimarrà ugualmente intrappolato. L'avversario
potrà
essere sostituito solo usando Staffetta.
Piedisvelti
Se il Pokémon è afflitto da condizioni di stato, aumenta la Velocità.
Pigrone
Non può attaccare per due turni consecutivi.
Piovischio
Quando questo Pokémon entra in campo inizia a piovere. Se allo stesso
tempo
entra in campo un Pokémon con Siccità o Sabbiafiume, l'ultimo ad entrare
in
campo influenzerà le condizioni meteo.
Più
Quando lotta insieme a Meno, l'Attacco Speciale cresce di 1.5 volte.
Polvoscudo
Le Mosse che danneggiano usate contro questo Pokémon non avranno effetti
aggiuntivi.
Premonizione
Permette di vedere tutti gli attacchi del Pokémon avversario.
Prepotenza
Quando questo Pokémon entra in campo, l'Attacco dell'avversario
diminuisce
di un punto. In un incontro 2 VS 2 l'Attacco di entrambi gli
avversari diminuisce
di un punto. Non funziona su Pokémon con le abilità Corpochiaro,
Ipertaglio
o Fumochiaro. In una lotta col cavo link, se entrambi gli allenatori
cambiano
Pokémon nello stesso turno, e il primo allenatore manda in campo un
Pokémon
con Prepotenza, l'Attacco dell'avversario diminuisce prima che il
Pokémon
entri in campo. In Smeraldo
se hai uno di questi Pokémon nel team diminuisce la
possibilità di incontrare Pokémon selvatici di livello basso.
|
|